Pick Up & Delivery: il servizio di presa e riconsegna auto attivo su Milano.
Il servizio Pick Up & Delivery funziona tramite una speciale piattaforma pensata per tutte quelle officine che sentono la necessità di snellire i processi lavorativi, fornendo un servizio flessibile e attento alle esigenze dei clienti.
La presa e riconsegna, comodamente gestibile tramite una piattaforma web personalizzata per l’officina partner, prevede il ritiro della vettura da un indirizzo indicato e la riconsegna al cliente una volta terminato l’intervento di manutenzione.
Il servizio Pick Up & Delivery di Autoluce Milano prevede un team di drivers professionisti selezionati e opportunamente formati, e garantisce l’igienizzazione della vettura alla riconsegna.
Come funziona l’iter di presa e riconsegna dell’auto?
Il funzionamento del servizio è estremamente semplice:
- L’autofficina inserisce sul portale tutti i dati necessari per la richiesta di ritiro (nome cliente, auto, indirizzo, orario).
- Il servizio individua il primo driver disponibile in zona e invia la conferma all’officina.
- Il cliente riceve una prima mail a conferma del ritiro, e una seconda quando il driver si trova in prossimità dell’indirizzo indicato.
- La vettura viene guidata in sicurezza fino all’autofficina.
- A intervento ultimato, il meccanico indica la fine del lavoro sul portale.
- Il driver riporta la vettura al cliente.
Il cliente può richiedere in autonomia l’intervento di manutenzione e usufruire del servizio di presa e riconsegna direttamente tramite una semplice applicazione per smarphone.
Vantaggi per la tua autofficina
In mondo sempre più competitivo come quello automotive, in un momento storico in cui tempo e comodità sono gli elementi che maggiormente influenzano le scelte di acquisto, fornire un servizio di presa e riconsegna auto permette all’officina di:
- Fidelizzare il cliente, consentendogli di scegliere l’officina più comoda, che offre i migliori servizi, limitando al minimo i disagi.
- Aumentare i passaggi in autofficina.
- Incrementare il numero di clienti oltre la zona di diretta copertura territoriale.
- Migliorare la pianificazione delle attività dell’officina.
- Aumentare la produttività dello staff.
- Rispettare le norme sul distanziamento sociale dovute all’epidemia di Coronavirus
Pick Up & Delivery, il servizio di presa e riconsegna auto proposto da Autoluce,e supportato da partner autorevoli del mondo automotive, al momento è attivo in zona Milano, e presto si estenderà anche in altre zone del territorio di competenza di Autoluce.
Necessiti di ulteriori chiarimenti o vuoi richiedere il servizio? Non esitare a contattarci! Lo staff di Autoluce Milano sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!