ProMEK: il software gestionale indispensabile per la tua officina.
Il mondo delle autoriparazioni è in continua evoluzione, così come quello delle vetture di cui si prende cura: se possedere competenze sempre più specifiche è divenuto fondamentale, in un mondo competitivo come quello del settore automotive gestire l’intero flusso delle attività in maniera appropriata lo è altrettanto.
ProMEK è il software gestionale per officina creato da Groupauto (leader nel settore dell’aftermarket automotive) per velocizzare e semplificare l’organizzazione della tua struttura, in grado di guidarti in tutte le fasi del lavoro, dall’accettazione fino all’uscita del veicolo, tramite innovative funzioni multimediali.
Perché ProMEK è il gestionale per officina più utilizzato?
Il software ProMEK, accessibile con estrema facilità da tutti i dispositivi (browser del computer, tablet o smartphone), permette di tenere sotto controllo l’intera organizzazione del lavoro in officina, attraverso:
- Gestione delle anagrafiche di clienti, veicoli e fornitori, per avere sempre a portata di mano le informazioni necessarie.
- Organizzazione di un’agenda tramite la quale gestire gli appuntamenti e le relative lavorazioni da svolgere in officina.
- Gestione del rapporto con il cliente attraverso invii programmati di mail e messaggi con appuntamenti, promozioni e comunicazioni di marketing in generale.
- Gestione automatica di richiami per tagliandi, revisioni, cambio gomme e altri interventi di manutenzione attraverso modelli di mail e sms personalizzati, per ricordare al cliente le varie scadenze.
- Archiviazione e controllo di documenti di lavoro ( preventivi, schede di accettazione e di riconsegna) e documenti fiscali (fatture, ricevute, D.D.T. e note di credito).
- Controllo di uscite ed entrate dell’officina, attraverso la gestione di scadenzari e prime note.
- Gestione del magazzino e dei relativi archivi, per avere sempre sotto controllo gli articoli disponibili (originali o alternativi), con i relativi listini ufficiali.
Perché ProMEK ha una marcia in più?
A distanza di circa 25 anni dall’uscita del primo ProMEK, e dopo il successo del successivo ProMEK Evolution, nasce il ProMEK, fortemente voluto dagli esperti Groupauto, che in tutti questi anni hanno ascoltato le opinioni dei più di 3000 professionisti che hanno adottato questo gestionale nella propria officina.
Rilasciato il 20 Ottobre 2020 al fine di offrire agli autoriparatori uno strumento sempre più semplice da utilizzare, ma al contempo completo e avanzato, il ProMEK è caratterizzato da una veste grafica completamente rinnovata, da una homepage ancora più semplice e intuitiva, personalizzabile secondo le tue esigenze, e di nuovi utili strumenti per la gestione del tuo business.
- La nuova interfaccia software è pensata per essere ancora più responsiva, e adattarsi alla perfezione agli schermi di tablet, smartphone, portatili e pc desktop.
- In homepage, l’area widget personalizzabile è concepita per inserirvi tutte le funzionalità che l’autoriparatore utilizza più frequentemente, in modo che possa accedervi in maniera immediata.
- L’innovativa funzionalità di riconoscimento targa permette di fotografare la targa di un’auto direttamente dal proprio telefono, per accedere in tempo reale a tutte le informazioni relative.
- Gli appuntamenti potranno essere gestiti direttamente dal calendario presente in homepage, evitando tutti i passaggi che farebbero perdere tempo all’autoriparatore.
- Grazie al blocco assistenza presente in homepage è possibile accedere in maniera semplice e pratica ai numeri di contatto o al link diretto a telepromek, l’assistente virtuale per l’officina.
Verso sempre nuove funzionalità
ProMEK è il software gestionale in continua evoluzione, con nuove funzioni che facilitano la gestione dell’organizzazione per gli autoriparatori. Per questo vengono introdotti nuovi moduli e contenuti disponibili nel portale che possono essere davvero utili e interessanti:
- Il nuovo modulo interattivo Carrozzeria che, grazie al collegamento con Infocar Repair, permette la sincronizzazione dei dati per un utilizzo sempre aggiornato e preciso;
- Il modulo Revisioni che attiva e collega la licenza Prisma per la gestione dei documenti di Revisione e la sincronizzazione dei dati tra Promek ed il software GesRevNet;
Firma digitale
Un nuovo importante servizio introdotto per la firma digitale semplice dei documenti, direttamente tramite monitor e che permette di generare un file .pdf con valore legale che verrà conservato.
Modulo Lavorazioni
Le novità nei documenti di lavoro, con due nuovi contenuti Lavorazioni e Codici lavorazione, con nuove funzioni come i campi obbligatori e planner giornaliero, per gestire al meglio gli interventi e le attività in base alle proprie esigenze.
Perché scegliere il gestionale per officina ProMEK?
I vantaggi nell’utilizzo di un software gestionale come il ProMEK sono molteplici, sia per gli autoriparatori che per i clienti. Fra questi spiccano sicuramente:
- Semplicità d’uso: l’utente viene guidato dal software nella gestione di tutte le fasi del lavoro, dall’accettazione all’uscita del veicolo.
- Controllo totale delle fasi lavorative: l’autoriparatore ha sempre sotto controllo l’intero flusso di lavoro, dei relativi documenti e delle comunicazioni con il cliente, ovunque si trovi (basta un semplice smartphone).
- Archivi sempre aggiornati: possibilità di accedere alle banche dati contenenti tutte le informazioni su ricambi originali o alternativi, specifiche delle case madri, piani di manutenzione programmata e campagne di richiamo.
- Interscambiabilità dei dati: tutte le informazioni inserite nel gestionale ProMEK possono essere facilmente richiamate e utilizzate nei vari servizi, per una gestione veloce e corretta delle informazioni.
- Aumento della produttività: organizzando al meglio tutte le fasi di lavoro viene risparmiato molto del tempo di solito dedicato alla pianificazione, alla gestione degli appuntamenti, delle documentazioni e delle comunicazioni con i clienti, investendolo in maniera più produttiva.
- Fidelizzazione della clientela: grazie all’invio di comunicazioni di cortesia, campagne di marketing e promozioni, l’autofficina rimane sempre in contatto con il cliente, instaurando un rapporto di fiducia, che si traduce in un aumento dei passaggi nella struttura.
Per ulteriori informazioni su questo strumento, già scelto da migliaia di officine, e destinato a rivoluzionare la gestione del lavoro degli autoriparatori, non esitate a contattare gli esperti di Autoluce, che saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.