- +39 02 2553012
- info@autolucesrl.it
- lun-ven: 8-18:30, sab: 8-12
Manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION
- Autel
La macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION, grazie alla vasta gamma di raccordi messi a disposizione e alla banca dati già integrata, è in grado di effettuare una manutenzione completa sulla maggior parte dei modelli di veicolo presenti sul mercato, gestendo automaticamente tutte le procedure.
Continua a leggere e scopri tutte le principali caratteristiche e funzionalità di questa attrezzatura all’avanguardia.
Caratteristiche
Versatilità
Grazie alla vasta gamma di raccordi in dotazione, ATI EVOLUTION è in grado di effettuare la manutenzione completa dei cambi automatici della quasi totalità del parco auto.
Praticità
L'ampia area di alloggio permette all'operatore di inserire direttamente sulla bilancia le taniche dell'olio nuovo e dell'olio esausto, garantendo praticità d'uso e risparmio di spazio.
Precisione
Grazie alla banca dati integrata con tutte le autovetture sul mercato e l'esecuzione delle fasi di manutenzione in modalità automatica, i margini di errore vengono azzerati.
Macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION: versatile e facile da utilizzare
La stazione ATI EVOLUTION è progettata per consentire la sostituzione completa dell’olio della quasi totalità dei cambi automatici, anche quelli robotizzati.
Estremamente semplice e sicura da utilizzare, la macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION permette di effettuare gli interventi in modo completamente automatico, grazie a un’applicazione installata sul tablet in dotazione, concepita per guidare l’operatore passo passo in tutte le fasi della manutenzione.
Una volta scelti marchio e modello del veicolo, la stazione ATI indicherà:
- Tipo e quantità di olio da utilizzare
- Raccordi necessari e luogo di posizionamento
- Intervallo di manutenzione
Dopo che l’operatore avrà connesso raccordi e tubature, la stazione avvierà in automatico la procedura di lavaggio, consistente nel filtraggio dell’olio per l’eliminazione dei residui e la sua sostituzione con quello nuovo.
All’interno della macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION è presente un filtro manifold che consente di effettuare circa 55 manutenzioni: superato tale limite la stazione emetterà un segnale acustico visualizzando la scritta “service”, per avvisare l’operatore.
Stazione ATI EVOLUTION: caratteristiche tecniche
- 2 sonde di temperatura
- 2 sensori di pressione
- 2 elettrovalvole a 3 vie
- 2 valvole unidirezionali coperte da protezione parker
- 2 bilance
- Filtro manifold in alluminio con 5 elettrovalvole affogate
- Pompa da 0,1 a 20 bar
Applicazione ATI EVOLUTION: per una manutenzione semplice e precisa
All’interno del tablet fornito con la macchina per la manutenzione dei cambi automatici ATI EVOLUTION è presente un’applicazione che guida l’operatore nell’esecuzione di tutte le procedure, dotata di molteplici funzioni, tra cui:
- Procedura guidata: per facilitare il collegamento dei raccordi al cambio da parte dell’operatore.
- Preventivo clienti: per effettuare preventivi accurati in maniera automatica, senza perdite di tempo.
- Monitoraggio: per controllare in tempo reale tutte le procedure in corso.
- Lavaggio: per la filtrazione dell’olio dell’impianto allo scopo di eliminare eventuali residui.
Per ulteriori informazioni sulla macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION, l’acquisto della quale comprende 12 mesi di assistenza telefonica e 12 mesi di banca dati, non esitate a contattare gli esperti di Autoluce, sempre disponibili a consigliare per il meglio gli autoriparatori.